2013

4° gara 2013 Vallelunga

L’ultimo finesettimana si é svolta la 4° gara delle Coppa Italia a Vallelunga. Tra gli iscritti anche i cinque piloti del Alto Adige.
Giá il sabato non andava tanto bene per i piloti del motoclub ST. David Vieider è arrivato 12 nel trofeo Amatori classe 600 Pro, Ilena Fäckl nel trofeo Amatori classe 600 Avanzato dopo una caduta, doveva accontentarsi del 22esimo posto, l’unico Peter Ennemoser poteva qualificarsi per la seconda fila con la 6° posizione nel Michelin Power Cup classe 1.000.
Anche non tanto bene è andata per i piloti del Motoclub Egna. Günther Müller nel trofeo Amatori classe 1.000 Pro si è piazzato sul 18° posto, Günther Trafoier sul 33°posto nel Michelin Power Cup.
La domenica come al solito si facevano le gare. L’inizio ha fatto David Vieider. È partito benino, dopo pochi giri doveva mollare la gara a causa di problemi tecnici. Günther Müller è partito bene e in gara è riuscito a fare un buon passo. Alla fine è arrvato 12°. Ilena Fäckl è partita benissimo e ha subito guadagnato 6 posizioni. Verso metá gara era sulla 13° posizione. Purtroppo non è riuscita ad aumentare il ritmo e ha passato il traguardo sul 21esmo posto.
Günther Trafoier è partito bene, alla fine è arrivato 31°. Come ultimo degli altoatesini è partito Peter Ennemoser. In gara aveva un buon ritmo, è arrviato 10°.
Speriamo che vada meglio alla quinta e ultima gara della stagione al Mugello.

3° gara 2013 Misano

Lo scorso finesettimana si è svolta la terza tappa della Coppa Italia Velocitá a Misano Adriatico. Presenti come al solito i piloti David Vieider, Peter Ennemoser e Ilena Fäckl (Motoclub e Team ST) e anche Günther Müller e Günther Trafoier (Motoclub Egna).
Il venerdí c’erano le prove libere per poter effettuare le ultime modifiche all’assetto. Nei due turni di qualifica il sabato poi, si lottava per un buon posto nella griglia di partenza.
Peter Ennemoser in tutte e due i turni si è piazzato sul 8° posizione, che era anche la sua posizione in griglia del Michelin Power Cup classe 1.000. Anche David Vieider ha centrato un posto nella terza fila con posizione 9 nel Trofeo Amatori classe Pro K-Cup 600. La stessa posizione anche per Günther Müller nel Trofeo Amatori Pro K-Cup 1.000, anche se in Q2 era caduto. Nel Trofeo Amatori classe 600 Avanzato Ilena proprio nell’ultimo giro è riuscita a spostarsi dal 10° al 6° posto. Günther Trafoier si è piazzato sul 27° posto nel Michelin Power Cup classe 600.
La domenica poi i piloti si sono dedicati alle gare.  La prima ad avere la gara era Ilena. Dalla seconda fila è partita molto bene e si è piazzata sulla terza posizione. Il suo ritmo era molto buono e poteva fare per tutta la gara tempi veloci. Alla fine è arrivata 7° assoluta e 2° nella categoria Under 30.
Verso pranzo c’era la gara di Peter Ennemoser. Anche lui è partito in maniera quasi perfetta che lo ha portato subito su posizione 5. Ha lottato fin alla fine e passato il traguardo sul fantastico 3 posto.
Günther Trafoier è riuscito a difendere la sua posizione dopo la partenza, non è riuscito peró a trovare un buon ritmo. Alla fine è arrivato 28°.
Il tardi pomeriggio poi si sono svolte le ultime due gare. David Vieder non è partito male, una modifica appena prima della gara risultava sbagliata e perció ha finito su P11.
Günther Müller ha fatto una partenza buona, peró solo verso la fine della gara aveva il passo dei primi. Ha passato il traguardo sul 10° posto.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore fruizione del nostro sito Web. Se continuerai a navigare nel sito, ne dedurremo che tu sia d'accordo a ricevere tutti i cookie presenti.