5° gara Motorex, 4° gara Campionato Ital. Femm. a Franciacorta

Una penultima volta i 4 piloti del Team ST sono andati in pista, sul circuito di Franciacorta. Le prove libere del venerdí erano seguite da pioggia. Anche il sabato portava tempo instabile.
Nella classe Motorex 1.000, Peter Ennemoser non è riuscito a fare una buona qualifica. Da una parte causato da un raffreddore, dall’altra perché non ha trovato un buon assetto, si è piazzato sulla 13° posizione.
Nella classe Motorex 600 Harald Lantschner è andato fortissimo. Senza rendersi conto, si è piazzato sul 2° posto. Anche David è andato bene e si è trovato sull’8 posizione.
Tra le donne Ilena è riuscita a fare la sua migliore qualifica, ha raggiunto la 5° posizione.
La domenica ha portato condizioni asciutte. La prima gara a mezzogiorno era quella di Peter Ennemoser. Un po debole fisicamente è riuscito a fare tutti i 14 giri della gara e l’ha finita sul 16° posto.
Nella classe 600 la gara è stata interrotta subito a causa di un incidente dopo il primo giro. Ma anche la seconda partenza è andata a favore di Harald. È riuscito a tenere posizione 2. Per quello era ancora piú brutto quando ha dovuto fermarsi dopo i primi giri per colpa di una frizione rotta. David a metá gara si è trovato sulla 10° posizione, alla fine peró ha combattuto fin ad arrivare sul 7° posto. Visto che c’erano anche degli piloti wild card, David è diventato 4° nella classifica generale, 2° tra i piloti Ducati e 2° nella categoria “Over 35”.
Ilena stavolta è riuscita a partire bene e ha tenuto la sua posizione. All’inizio riusciva ad attaccarsi alla ragazza sul 4. posto, poi peró non poteva fare lo stesso ritmo. La ragazza di dietro ha fatta tanta pressione, quando Ilena si è reso conto di quello, ha alzato ancora il ritmo e ha portata al traguardo il 5° posto.

L’ultima gara si svolge il 30 settembre al Mugello.

3° gara Campionato Italiano Femminile

L’ultimo finesettimana si è svolta la 3° gara del Campionato Italiano Femminile a Varano, vicino a Parma. Come di solito c’era anche la pilota del Team ST Ilena Fäckl con la sua Yamaha R6.
Giá le prove libere sono andate molto bene. Tutto il finesettimana c’era bel tempo. Poi il sabato i piloti hanno corso nei due turni di qualifica. Ilena è riuscita a migliorare tanto il suo tempo nella 2. qualifica e ha ottenuto la 6° posizione nella griglia di partenza.

La domenica alle ore 16 i piloti poi sono entrati in pista. Per la prima volta Ilena è partita dalla 2° fila. Non è partita molto bene, peró poteva tenere la sua posizione, fino ad arrivare a 6 giri dalla fine. Lí è stata interrotta la gara a causa di una caduta. È stata fatta una seconda partenza con ancora 5 giri. Alla fine è stato sommato poi il tempo di tutte e due le gare. Anche nella 2° manche il si è trovata sulla 6° posizione e per quello anche il risultato finale era  il 6° posto.
Contenti con questo risultato, il Team ST guarda in avanti alla gara di Franciacorta dove gareggiano tutti i 4 piloti.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore fruizione del nostro sito Web. Se continuerai a navigare nel sito, ne dedurremo che tu sia d'accordo a ricevere tutti i cookie presenti.